Login

 

 

 

Home

Benvenuto nel sito della CISL Scuola Cl

SICILIA, AVVIATA LA PROCEDURA PER LA RINNOVAZIONE CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICi

Avviata dal 15 giugno la procedura per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici “congelati”. Le prove sono state fissate per i giorni 11 luglio (relazione dei dirigenti scolastici in servizio) e 12 luglio (progetto per gli idonei).

Novità emergono anche per i tempi di correzione: Il dirigente coordinatore, dott. Gianni Leone, ha informato le delegazioni sindacali che la Commissione giudicatrice procederà nella valutazione delle prove in tempi strettissimi (si parla di una decina di giorni lavorativi) onde consentire all’Usr Sicilia le correlate operazioni di mobilità.

 

Personale ATA procedure concorsuali attribuzione 1^ e 2^ posizione economica

L' Accordo Nazionale del 12 maggio 2011, riguardante la progressione economica orizzontale, aree  contrattuali “A” e “B”, l’USR ha avviato la procedura concorsuale limitatamente all’anno scolastico 2011/2012, al fine di redigere le graduatorie per assegnare le posizioni economiche disponibili al 1° settembre 2011.
Le domande debbono essere presentate dal 7 giugno al 20 giugno 2011 presso la scuola di titolarità degli interessati.

 

Graduatorie ad esaurimento: scioglimento riserva e inserimento titoli di sostegno

Il Miur, con nota prot. 4960 del 15 giugno ha pubblicato i tempi e le modalità per lo scioglimento delle riserve e l'inserimento dei titoli di sostegno per tutti i docenti che conseguono i nuovi titoli entro il prossimo 30 giugno. Si rammenta che l'operazione deve essere fatta accedendo al sito ministeriale Istanze on line. 

In allegato la nota ministeriale.

 

Graduatorie d'istituto: informativa MIUR e rilievi della Cisl scuola

Nel corso della riunione informativa svoltasi lunedi 13 giugno sulle modalità di presentazione delle domande per l'aggiornamento  e l'integrazione delle graduatorie d'istituto, il Miur ha consegnato alle OO. SS. una bozza riguardante le principali novità e le proposte per la terza fascia, riservata ai docenti non abilitati.

Nel file allegato le principali novità e le annotazioni della Cisl scuola.

 

Valutare non è "fustigare"

Ieri, durante una conferenza stampa, il Miur ha presentato il nuovo progetto, ancora in fase sperimentale, sulla valutazione dei docenti.

In allegato il comunicato della Cisl Scuola.